La milza è uno degli organi più sottovalutati del nostro corpo, ma gioca un ruolo fondamentale nel nostro sistema immunitario e nella filtrazione del sangue. Ti sei mai chiesto cosa fa davvero e perché è così importante prendersene cura?
La milza è la nostra officina responsabile dell'eliminazione delle cellule sanguigne danneggiate e della produzione di globuli bianchi, che ci proteggono dalle infezioni. Se non funziona correttamente, possiamo sentirci stanchi, avere problemi di digestione o essere più vulnerabili alle malattie.
Ma come possiamo prenderci cura della milza? Iniziare con una buona alimentazione. Riduci gli alimenti troppo pesanti e grassi, prediligi cibi ricchi di vitamine e minerali, come verdure a foglia verde, carote e cereali integrali.
Bevi molta acqua remineralizzata, non a caso consiglio sempre di metterci dentro il litro e mezzo quel corallo di cui tanto parlo..e includi nella tua dieta erbe e integratori che supportano il suo funzionamento. Mantieni uno stile di vita equilibrato, evitando lo stress eccessivo, poiché anche lo stress può influenzare negativamente il nostro sistema immunitario e, di conseguenza, la milza.
Ricorda, prenderti cura della tua milza significa prenderti cura della tua salute in generale. Mantenerla in modo da aiutarti a sentirti più forte e resistente alle malattie!"
Nel mio nuovo libro “Il potere della prevenzione “Dal Test alla Soluzione: Strategie Alimentari e Integratori per una Vita in Forma c’è un test apposito per capire se ogni nostro organo è in salute e come proteggerlo anticipatamente.
Aggiungi commento
Commenti